SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 50€

Che cosa devi conoscere prima di acquistare una crema viso?

Devi assolutamente sapere che quello che tu chiami pelle è soltanto la superficie di una struttura più grande chiamata Cute. Se continui a occuparti solamente della parte superficiale, non otterrai mai i risultati di bellezza che aspiri...te lo spiego con un esempio:
Perché un fiore sboccie bellissimo deve avere radici fortissime che le portano il nutrimento necessario. Con la tua pelle è la stessa cosa, quello che succede all’interno è tanto importante quanto quello che vedi fuori

Com’è formata la tua pelle?

 

Semplificando molto possiamo dire che la pelle umana, "la Cute” è composta da due parti: La Epidermide è la parte della cute che tocchi e che comunemente consideriamo la nostra pelle, ed il Derma che ne è sottostante.

L'epidermide, è formata di una serie di strati di cellule disposte come nella torta "millefoglie". Le cellule in profondità sono giovani ed a mano a mano che salgono verso la superficie diventano rinsecchite e senza nucleo, somigliano un poco all’uva passa. Quest’ultime rimangono unite fra di loro con un “cemento naturale” formando “lo strato corneo”. Questi strati della nostra immaginaria torta millefoglie, non sono statici, ogni 28 /30 giorni si rinnovano completamente, in un processo chiamato turnover cellulare.


Il derma è lo strato che supporta l'epidermide. Immaginalo come un grande acquario di gelatina con dentro fibre orizzontali e verticali incrociate. Nel derma si trovano le radici della nostra pianta: è qui che si trattengono l’umidità ed i nutrienti, qui nasce l'aspetto sano ed elastico della tua pelle.

Quando sei giovane il derma è ben idratato e nutrito, con l’avanzare dell’età le fibre si restringono e si irrigidiscono, proprio come le radici di una pianta che diventano grosse e trasportano poco nutrimento. La pelle si assottiglia, perde la sua elasticità e compaiono macchie e rughe. I sieri riscattano la pelle da questa situazione, penetrano in profondità per nutrirla e rinvigorirla. Se hai superato i trent’anni ti consiglio d’iniziare ad utilizzarli regolarmente.

Curare la tua pelle dall’esterno e dall’interno.

Quando lavi correttamente il viso stai prendendoti cura della tua epidermide ma ricordati, questa è destinata a volare via.
Quando usi il latte Kirè e soprattutto la Lozione Kirè stai pulendo e idratando la parte esterna della pelle. Si questa è ben idratata la crema kirè ed il siero kirè, che applicherai dopo, troveranno la strada libera per arrivare al derma mantenendolo sano, idratato e nutrito… In questo modo avrai fatto un lavoro completo nutrendo la tua pelle dall’esterno e dall’interno!

Per oggi mi fermo qui, ma sappi che non tutte le creme che ti spalmi sono in grado di arrivare in profondità … ma questa è un’altra storia e te la racconterò nei prossimi articoli.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo! E se hai qualche domanda scrivimi nei commenti ti risponderò volentieri!

A presto!

Claudia Nieva 
Fondatrice Kirè cosmetics

Lascia un commento