SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 50€

Come ti lavi il viso?

Una domanda semplice con mille risposte diverse. Eppure lavarsi il  viso è un compito quasi automatico che facciamo senza riflettere, ma lì si nasconde il segreto per avere una pelle giovane a lungo.

La pelle è l’organo più grande del corpo e la sua funzione principale è la protezione. Se fossimo una cellula, la pelle sarebbe la nostra membrana cellulare. Tanto per farti capire quanto importante è l’organo pelle.

La pelle è ricoperta di una crema naturale chiamata NMF (Natural Moisturizing Factor o Fattore Naturale di Idratazione). Questo NMF è formato  da una miscela di acqua e olio. Lo sporco, polveri, sudore e make-up si mescolano con la nostra crema naturale e rimane lì finché non ti lavi.

La difficoltà però sta nel togliere lo sporco lasciando il NMF intatto.

Qual è il metodo migliore per lavarsi il viso?

Te lo spiego con un esempio di  vita quotidiana. Immagina di dover lavare un capo delicato: Lo metti in lavatrice o lo mandi in tintoria?

Se lo lavi in lavatrice, hai scelto di lavarlo per "contrasto", il detersivo scioglie lo sporco e lo elimina con l’acqua.

Tornando alla nostra pelle, quando ti lavi con saponi o gel che fanno schiuma stai operando questa scelta. Questo tipo di cosmetici generalmente contengono tensioattivi o sostanze schiumogene che detergono a fondo, troppo a fondo la tua pelle, eliminando anche la tua crema naturale (NMF).

Se invece decidi di mandare il tuo capo in tintoria, hai scelto di lavarlo per “similitudine”, cioè in tintoria sceglieranno un “solvente” di composizione chimica simile alla macchia, essa si scioglierà e verrà eliminata senza neanche rendersi conto, infatti i capi dalla tintoria escono come nuovi. 

La stessa cosa succede alla tua pelle, se ti lavi con un olio, una crema detergente o un latte detergente lo sporco si scioglie nel latte detergente senza intaccare la tua crema naturale (NMF).

Per questo motivo ti consiglio di lavare il viso per similitudine usando il nostro Latte Rivitalizzante Kirè, che oltre a detergere la tua pelle, la rigenera dei danni causati dallo smog, i raggi UV e delle polveri sottili donandole nuova luce e vitalità.

E sì, già sto sentendo la tua obiezione: Ma io ho la pelle grassa, se mi lavo con un latte detergente poi sono tutta lucida... Di questo problema me ne sono occupata io!

Nella formula del Latte Rivitalizzante Kirè abbiamo incluso l’estratto delle foglie di olivo, sostanze dalle proprietà astringenti, antinfiammatorie ed antibatteriche e la elaborazione a cristalli liquidi, una tecnologia che dà una setosità particolare al prodotto rendendolo fluido e leggero. In questo modo anche chi ha la pelle particolarmente grassa può lavare il viso in modo delicato

Il tonico bisogna usarlo?

Credo che l'80% delle giovani donne che arrivano nel mio centro estetico non hanno mai usato un tonico, eppure è fondamentale per mantenere la pelle idratata e sana.

Ecco tre ragioni per iniziare ad usare il tonico subito!

  • Ripristina rapidamente il NMF, evitando irritazioni e rossore 
  • Idrata la pelle, diminuiscono le micro rughe intorno agli occhi 
  • Permette la penetrazione in profondità della crema che applicherai dopo 

 

La Lozione Riequilibrante Kirè contiene oltre allo strato di foglie di olivo una elevata quantità di acido ialuronico, questi ingredienti riequilibrano ed arricchiscono rapidamente il tuo NMF naturale.
Nota: Dato che ha una gran quantità di acido jaluronico ho deciso di chiamarla “lozione” al posto di “tonico”

 

Rituale perfetto per lavarsi il viso 

Forse quello che non ti hanno spiegato mai è che puoi trasformare radicalmente questo momento facendolo diventare un vero e proprio rituale di bellezza, ti bastano le tue mani e due cosmetici.

Un viso pulito, idratato e fresco in solo tre mosse. 

  1. Lavati le mani, metti un puff di Latte Rivitalizzante Kirè nella punta delle dita. Spalmalo sul viso con movimenti circolari per inglobare lo sporco ed il make up, gira e gira per almeno 30”.
  2. Risciacqua abbondantemente con acqua tiepida e tampona il viso con un asciugamano. Se devi rimuovere il trucco aiutati con un panno in microfibra che è più delicato del cotone.
  3. Spruzza sulle mani la Lozione Riequilibrante Kirè e applicala delicatamente su tutto il viso.

 È arrivato il momento di lavarsi i denti e lasciare penetrare la lozione  

Adesso la tua pelle è pulita, rivitalizzata ed equilibrata! Pronta ad assimilare la tua crema viso preferita.

Ci vediamo al prossimo articolo 

Claudia Nieva 

Fondatrice di Kirè cosmetics

1 commento

  • Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    nmkpnchsht

Lascia un commento