SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 50€

I 5 Ideali di bellezza secondo Chizu Saeki


Quante volte hai guardato una tua amica o un'attrice e hai desiderato avere una pelle bella come la sua? Che invidia vero? Ma tu sai veramente com’è una pelle bella e sana? Che caratteristiche deve avere? Come fai a riconoscere una pelle bella? 


Oggi condivido con te i 5 criteri per riconoscere e valutare obiettivamente la bellezza della tua pelle e magari scoprirai che la tua amica non ha poi una pelle così bella come sembra.


I 5 Ideali di bellezza secondo Chizu Saeki 


Chizu Saeki è stata una delle più famose e ammirate guru giapponesi in fatto di skincare. Ha creato 5 criteri di valutazione per definire una pelle perfetta: idratazione, morbidezza, tonicità, elasticità e uniformità.


Questo sistema di valutazione ti permetterà di identificare la zona del tuo viso che richiede intervento e così potrai lavorare quotidianamente per mantenere la tua bellezza più a lungo. Attenzione! Devi lavorare sia a livello superficiale (epidermide) che profondo (derma) 

La morbidezza e la tonicità si ottengono principalmente attraverso la cura dell'epidermide, mentre la cura del derma è la chiave per migliorare idratazione, elasticità e uniformità.


Alla fine dell'articolo troverai il link per realizzare i test che ti permetteranno di valutare quanto è vicina la tua pelle al tuo ideale di bellezza.



 1- Morbidezza


La pelle raggiunge questo ideale quando:

  1. è soave
  2. ha una texture uniforme
  3. trattiene bene il make up
  4. produce relativamente poco grasso


La pelle morbida nasce da un metabolismo sano e dal rinnovo regolare delle cellule. 

Per mantenere la pelle morbida dovrai concentrarti nell’evitare che lo sporco rimanga a lungo nei pori. Pulisci il viso con particolare cura nelle zone dove la polvere e il grasso occludono i pori come fronte, mento e naso.





2- Tonicità


La pelle raggiunge questo ideale quando:

  1. recupera immediatamente la sua forma quando estesa
  2. ha un aspetto luminoso
  3. si vede idratata
  4. ha poche rughe

La tonicità diminuisce quando la pelle perde acqua, grassi e nutrimento o quando il suo metabolismo è lento.

Per migliorare la tonicità abituati ad applicare creme nutritive e maschere che bilanciano i tre componenti basilari (acqua, grasso e nutrimento) ed utilizza sieri per nutrire la pelle in profondità.



3-Idratazione


La pelle raggiunge questo ideale quando:

  1. ha un contenuto equilibrato di acqua e olio
  2. permette un’applicazione uniforme del make up
  3. è luminosa ed ha una texture vellutata e idratata
  4. è elastica al tatto

 

Generalmente le pelli più sottili hanno la tendenza a disidratarsi. Se intorno agli occhi e alla bocca hai la pelle grassa e squamosa, se non è luminosa o se non tiene bene il make up, la tua pelle ha bisogno di idratazione. In questo caso devi concentrarti nell’idratare e non nell’ eliminare il grasso dal tuo viso.


4 - Elasticità


La pelle raggiunge questo ideale quando:

  1. recupera immediatamente la forma quando la pizzichi con le dita.
  2. è luminosa ed ha una texture fine e morbida.
  3. mostra una caduta minima negli angoli della bocca
  4. è ben idratata.

È inevitabile che la tua pelle con l’avanzare dell’età perda elasticità. Le cellule dell'epidermide diventeranno fine e appiattite, le fibre del derma diventeranno dure e fragili perdendo la capacità di rigenerarsi. L’ovale del viso diventa meno ovale e compariranno le rughe… c'est la vie!

 

Per prolungare la tua giovinezza a lungo dovrai prenderti cura del derma. Utilizza sieri di giorno e di notte per nutrire e rinforzare le fibre dermali. Esfoliare per attivare il turnover cellulare. Farti un massaggio mentre applichi le creme è un ottimo modo per rinforzare il derma!


5 - Uniformità


La pelle raggiunge questo ideale quando:


  1. è soave e morbida
  2. è ben idratata
  3. non ha macchie 
  4. dà l’impressione di vitalità

Una bella pelle uniforme ha un aspetto salutare e giovane e risalta gli effetti del make up.

Ci sono tanti fattori che influiscono sulla uniformità della tua pelle: la tua salute generale, le cellule morte che aderiscono in superficie e la ispessiscono, macchie e secchezza provocati dai raggi UV, stress, mancanza di sonno o una dieta poco equilibrata.



Seguici su IG e troverai i 5 test per scoprire quanto si avvicina la tua pelle alla ideale pelle perfetta!

Ecco il link: https://www.instagram.com/kire.cosmetics/reels/


A presto!


Claudia Nieva

Fondatrice Kirè cosmetics.

Lascia un commento