SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 50€

Cosa fai con il packaging?

Sapevi che quando acquisti una crema in profumeria la maggior parte dei sodi che paghi li butti via? 

Quando acquisti una bella confezione di cosmetici in generale il contenitore, la scatolina, le scatole regalo e tutto il resto alla fine costano più che la crema!

Non mi credi? invece è così.

Ricordi l’ultimo natale, quanto era bello il pacchetto della crema che ti hanno regalato? Ma poi quando l’hai finita non sapevi dove buttarla via. 

Ti vedo già con la confezione in mano grattandoti la testa perché non sai in che contenitore dei rifiuti devi metterla. Va nella plastica? Questo flacone di profumo, lo posso buttare nel vetro se ha questa ghiera di plastica? Questo contenitore di plastica è riciclabile o va nell’indifferenziata? 

Quante volte ti è successo? 

E tutto questo senza parlare dell’impatto ambientale che producono quando devi smaltire tutte queste confezioni.

Con i prodotti KIRE’ vogliamo semplificarti la vita fin dal momento che li hai acquistati:

  1. Utilizzando carta, vetro e flaconi in PET in modo di facilitarti il riciclo quando hai finito di utilizzare i cosmetici.
    I flaconi in PET (polietilene tereftalato) simboleggiati con un triangolo con il numero 1 dentro sono riciclabili al 100%! E nelle varie fasi di recupero non perdono le loro proprietà, quindi riciclabile all’infinito per la realizzazione di prodotti pregiati come contenitori per alimenti e cosmetici. Il suo riciclo aiuta a risparmiare il 50% dell’energia rispetto alla produzione da zero.
    Questo simbolo lo trovi alla base dei nostri flaconi, ma anche in tantissimi contenitori, cercalo e saprai si tali contenitori sono riciclabili o vanno buttati nei rifiuti indifferenziati.
  2. Sostituendo La scatolina che solitamente contiene il prodotto vero e proprio con un elegante sacchetto in seta grezza o altri materiali pregiati, riutilizzabile in mille modi. Il sacchetto è stato realizzato da una cooperativa che aiuta all’inserimento lavorativo di “sarti” provenienti da paesi in guerra. Questo è il modo in cui KIRE’ si rende utile alla comunità. Se vuoi conoscere questo bel progetto, ecco il link: www.ateliernuele.it 

Con queste scelte abbiamo voluto dare il nostro contributo all’ambiente, adesso tocca a te riciclare nel modo giusto!

 

Lascia un commento