SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 50€

Pelle secca d'inverno?

[Brr] …Che freschetto questa mattina vero?

È ora di prevenire!

Se inizi già con labbra screpolate e naso arrossato stai leggendo il post giusto.

La nostra pelle ci parla e questi due cambiamenti (labbra secche e naso rosso) sono i primi campanelli di allarme che la tua pelle ti manda.

Ti sta dicendo: attenzione, qui mancano acqua, nutrimento ed ossigeno!

Tralasciare questi piccoli sintomi comporta una sensibilizzazione della pelle non indifferente, che porta soltanto a peggiorare la situazione.

Cosa fare per proteggere la pelle dai primi freddi?

Ecco 3 passaggi e 3 consigli fondamentali per avere una pelle di seta anche d’inverno.

1- Parti dall'interno!

Non smettere di bere acqua, il nostro corpo ne ha bisogno tutto l’anno, non soltanto d’estate quando sudi.

Conosci il “perspiratio insensibilis”? È la quantità di traspirazione che non senti, che però perdi durante tutta la giornata, e sono ben 800 ml al dì!

Per aumentare la quantità di acqua che bevi puoi assumere più bevande calde, magari a base di tè verde, o infusi che contengono arancia, ricca di Vitamina C. Ricordati di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno!

2- I cibi che ci aiutano.

Anche l'alimentazione ci aiuta tanto, una dieta equilibrata previene squilibri della pelle, per proteggerla dalle sensibilità del freddo ti consiglio in questo periodo: noci, legumi, melograno, mele e zucche e nel complesso tutta la frutta e verdura di stagione, che non a caso aiutano a "scaldare" e proteggere.

3- Nutri e idrata dall’esterno.

Tutta la pelle, non solo il viso! Tutta la pelle merita di essere idratata, in modo di permetterle di mantenere le sue funzioni di protezione.

Attenzione però a cosa utilizzi!

Siliconi, petrolati, parabeni, oli minerali contenuti (ahimè) nella maggior parte delle creme ti danno la sensazione di liscio e morbido. Questi prodotti in realtà creano un effetto Domopak, decisamente soffocante e non buono per la pelle.

Io ti consiglio per il giorno la nostra crema "mousse idratante", una crema talmente morbida che sembra una mousse. Leggera, non unge, facile da applicare e ottima anche per rigenerare le mani.

Spero che miei consigli siano stati utili per te!

Alla prossima!

Claudia Nieva

Founder Kirè cosmetics

1 commento

  • Muchas gracias. ?Como puedo iniciar sesion?

    ogclglchfo

Lascia un commento