SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA 50€

Più te lavi il viso e più è grasso?

Ci sono molte possibili cause per le quali ti trovi ad avere una pelle grassa: Una dieta squilibrata, problemi ormonali, una pulizia molto aggressiva o troppo blanda, ma una cosa accomuna a tutte le donne che hanno la pelle grassa: Sono ossessionate per eliminare il grasso!


Se ti riconosci in quello che ho scritto prima, ti faccio una proposta: Cambia l'angolo di attacco, smettila di cercare di eliminare il grasso e concentrati in aumentare l'idratazione!


 Perché dovresti idratare per eliminare il grasso?


La pelle è ricoperta di una crema naturale chiamata NMF (Natural Moisturizing Factor o Fattore Naturale di Idratazione). Questo NMF è formato  da una miscela di acqua e olio.
Se ti concentri in togliere il grasso della pelle “squilibri” questa crema naturale, il messaggio che la pelle riceve è: ”C’è scarsità di olio” e ne produrrà di più proprio per mantenere in equilibrio questa crema naturale. 


Io ti propongo di concentrarti sull’altro componente della tua crema naturale: L’idratazione



Se hai la pelle grassa su tutto il viso, non lavarti con saponi o sostanze troppo sgrassanti, sottrai alla tua pelle un acqua vitale e la rendi più grassa creando l'effetto boomerang, più sgrassi la pelle e più olio ne produrrà.

Idrata la pelle da dentro bevendo molta acqua e dall’esterno con la maschera di lozione.

vedi qui come si fa: https://www.instagram.com/reel/CYzaYMjJfyW/ 


Un’alternativa alle salviette sgrassanti e utilizzare un cotone bagnato con lozione riequilibrante Kirè, eliminerai il grasso in eccesso mantenendo la giusta idratazione.

Vedrai la tua pelle diventare spugnosa, morbida, i pori diventeranno più piccoli e nel complesso la tua pelle sarà più luminosa.


Se invece hai la zona T del viso troppo grassa (fronte, naso e mento) puoi migliorare l’equilibrio tra acqua ed olio utilizzando la maschera di lozione soltanto in quella zona, magari dopo aver fatto un leggero scrub.


Se l’articolo ti è interessato, condividilo! e seguici su IG per alti trucchi di bellezza per mantenere la tua giovinezza più a lungo.

Lascia un commento